Mostra bi-personale di Marilena Evangelista e Paolo Fontana
Sabato 8 Giugno 2024 alle ore 18:00 la Galleria Spazio 61 diCagliari ha inaugurato la Mostrabi-personale di Marilena Evangelista e Paolo Fontana “La vita è sogno”. L’esposizione nascedall’ormai consolidata collaborazione tra la Galleria Spazio 61 e la Platinum Collection, un’azienda nazionale specializzata nellapromozione dell’arte contemporanea.
Paolo Fontana nasce nel 1960 aBergamo.
Dopo un’infanzia ricca di colori, all’età di 15 anni inizia il suo percorsolavorativo.
Viene assunto, infatti, da un bravo decoratore e con lui, per sette anni,impara ciò che nessuna scuola sarebbe stata in grado di insegnare: decorazione,affreschi , dipinti, dorature, recupero e restauro a 360°.
E’ dopo questa prima fase che arriva il momento di mettersi sul campo da solo,con la propria creatività, e diventare libero professionista iscrivendosiall’Albo come Decoratore Artistico, proseguendo l’attività dell’ormai anzianodatore di lavoro.
Nonostante sia autodidatta, grazie al suo estro, Fontana raffresca chiese,dipinge, decora appartamenti, esegue finti marmi, recupera e restaura, ma soprattuttodivulgando Amore ed Emozioni con tutto ciò che possa avere a che fare conl’Arte del Colore.
All’età di 57 anni, tecnicamente in pensione, prosegue nella sua normaleattività lavorativa, in quanto la passione è troppo forte per abbandonare ilpennello.
In questa fase riaffiora un po’ di tranquillità e Fontana riprende il suo tempoper dipingere, mettendo in pratica tutto ciò che è frutto dell’esperienza deisuoi anni lavorativi. E lo fa sulle tele, oppure decorando facciate, pavimentiin resina, riuscendo a dare forma a qualsiasi cosa.
Paolo Fontana vive a Mozzanica, un Paese in provincia di Bergamo, e oggi, a 64anni, riesce ancora a sognare quale emozione gli potrà dare ciò che faràdomani.
Marilena Evangelista, abruzzese di Chieti, è un medico che ama viaggiare perconoscere, scoprire e arricchirsi culturalmente. Tra le sue passioni, lafotografa e soprattutto la pittura che pratica con grande passione e trasportoseguendo le lezioni della Maestra Gabriella Capodiferro.
L’esposizioneè stata visitabile da Sabato 8 a Sabato 15 Giugno 2024 dalle ore 18:00 alle ore 20:00;Domenica dalle 10:30 alle 13:00.
- Ingresso libero -